Servizi

donatella-carpanese

Donatella Carpanese

Sono insegnante di costellazioni quantiche, costellatrice quantica e familiare, Counselor rogersiano gestaltico, Operatore olistico, Lettrice registri Akashici, Ipnologa, Formatore FaF e Facilitatore GAA, Commissario esaminatore in costellazioni per FAC Accredia.
Mi chiedono spesso se è preferibile iniziare con una costellazione di gruppo o con una individuale.
Rispondo che dipende dalla persona: se ne ha già fatte, se il gruppo l’attira, se è in un momento difficile e preferisce lavorare in privato sulla tematica, prima di partecipare alla costellazione di gruppo.
C’è anche chi utilizza solo una modalità anziché l’altra. L’importante è non rimanere bloccati dalla paura, mettere mano per smettere di ripetere gli stessi comportamenti. I miei incontri comprendono tutte le professionalità da me acquisite, che utilizzo in base a quello che ritengo più idoneo, con l’accordo del cliente.

Costellazioni familiari e quantiche

Di che cosa si tratta?

Le Costellazioni Familiari sono un metodo diffuso principalmente dallo psicanalista tedesco Bert Hellinger che permette di prendere consapevolezza, per poterle risolvere, delle problematiche inerenti gli aspetti più profondi della nostra vita che derivano in qualche modo dalle relazioni con la nostra famiglia d’origine e coi nostri avi.

Ci mostrano anche quello che non conosciamo ma che ci condiziona.
Hellinger parla di un “Ordine dell’amore” che va ripristinato, seguendo principi fondamentali quali ordine, appartenenza, equilibrio.
Mettendo in scena le relazioni familiari tutto appare più chiaro.

Le Costellazioni Quantiche sono un’evoluzione di quelle classiche familiari, delle costellazioni spirituali di B. Hellinger. 

Come funzionano? Si crea un campo morfogenetico all’interno del quale si mette in scena il tema, la problematica riportata dal costellato al costellatore in separata sede. Il costellato sceglie i rappresentanti senza sapere che energie e figure vengono messe in campo.
Si può osservare qualunque aspetto della propria vita passando dalla razionalità al cuore, attraverso il sentire del corpo e le emozioni.

Facendone esperienza rimarranno immagini che lavoreranno dentro di noi anche successivamente.

L’incontro può essere individuale e di gruppo.

Crescita Personale

I percorsi da me offerti, sia individuali che di gruppo, utilizzano tutte le competenze che ho acquisito come Operatore Olistico
( Reiki 1° e 2° livello, Usui Teate, meditazione, bodywork, trance dance);
come Counselor Umanistico, rogersiano gestaltico, con l’ascolto, l’accoglienza, l’attivazione delle risorse; come Costellatrice Familiare sistemica con l’analisi approfondita della famiglia d’origine e attuale; come Costellatrice Quantica col sentire sviluppato al massimo, nella neutralità e nel rispetto. 

Sportello di counseling

Il counseling diffusosi nei paesi anglosassoni, ha una storia più recente in Italia. I professionisti sono stati disciplinati con la legge 4-2013.
Si tratta di una relazione d’aiuto basata sull’ascolto attivo, l’accoglienza, la non direttività, lo stimolo dato al cliente di ricercare le proprie risorse. Il percorso permette di sviluppare consapevolezze che apporteranno un miglioramento sostanziale nella vita del cliente.

Gli incontri avvengono nella privacy, hanno la durata di 1 ora, con frequenza e durata da concordare col cliente. Possono essere svolti anche on line sulla mia stanza Zoom.

Trattamenti specifici

Compilazione del genosociogramma

Formatami con la psicogenealogia di Anne Ancelin Schutzenberger strutturo ed elaboro il genogramma (rappresentazione grafica dell’albero genealogico) e il genosociogramma che prevede l’analisi e il commento delle varie interazioni familiari.

Analizzo le ripetizioni (irretimenti di B.Hellinger), le figure dominanti che hanno influenzato maggiormente il tuo albero, gli esclusi e i dimenticati e tutto ciò che può condizionare la tua vita attuale. Dal nostro sistema-famiglia arrivano informazioni e istruzioni comportamentali che spesso senza accorgerci facciamo nostre.

Ipnologa

Mi sono formata col Prof. Antonio Valmaggia in “Ipnosi regressiva alle vite precedenti” come esperta degli stati di coscienza modificati.
Valmaggia è il massimo esponente e fondatore di Past Life Regression School- Italia, la prima scuola italiana che forma ipnologi professionisti.

Brian Weiss, psichiatra e ipnologo dell’ipnosi regressiva alle vite precedenti sostiene che l’ipnosi avrebbe benefici terapeutici e che molte fobie e disturbi della vita presente sarebbero radicati nelle esperienze delle vite passate.

Lettrice Registri Akashici

Mi sono formata con Lianka Trozzi per attingere alla coscienza universale e a tutte le informazioni che ci riguardano. Akasha è il termine sanscrito per indicare l’etere.

È con Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia che il termine Akasha cominciò a circolare in Occidente. Accedere alle cronache di Akasha significa aver accesso alle informazioni su passato, presente, futuro di qualsiasi persona.

donatella-carpanese

Prenota una costellazione familiare e quantica
Una lettura dei tuoi registri akashici
La compilazione del genogramma
Una sessione di ipnosi