Blog

La tua anima merita rispetto

Sta nella gente comune la straordinarietà della vita. Tutto è una meraviglia, dove sei quando non lo vedi? Cosa insegui distraendoti?

Cosa vuoi da questa vita? Possibile che non vedi che te stesso?

Fai come quei video che riprendono una piccola cosa e poi si allontanano fino a riprendere la Terra dal cielo, dall’universo.

La vita non mi ha lasciata in pace poiché avevo mille pretese e richieste. Sono andata a cercare le risposte a domande che non erano adeguate. Ho cercato l’amore dove non c’era. Ho cercato la felicità, l’ho assaporata in quei momenti intensi e non ho più potuto farne a meno.
Cosa mi ha spinto tutta la vita in questa ricerca? Sai cosa? Quel dolore dentro, che come un velo non mi ha fatto vedere chiaramente. Ho fatto scelte che mi hanno ingabbiata e costretta per anni in situazioni dove non volevo stare.
Non ho avuto il coraggio di uscirne, di cercare la mia piena realizzazione.

Ho compreso solo successivamente che tutta l’esperienza che stavo facendo sarebbe stata preziosa. Ho continuato con la crescita personale, ho fatto tanti percorsi finché la risposta è arrivata. La MIA risposta.
Non smettere di cercare, non arrenderti alla banalità, alla pochezza.
La tua anima merita rispetto.

 

Ti è piaciuto? Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Ultime news

Amore e Dolore

Parliamo sempre d’amore, perché? Perché senza emozioni tutto è insignificante, senza senso, ci sembra di sopravvivere più che di vivere.

Leggi di più